La Notte Bianca della legalità

12 Maggio 2022 Off Di Pino Filannino

L’educazione alla legalità è uno dei principali obiettivi che la scuola si pone in vista della formazione del cittadino, la quale è a fondamento della costruzione di una società che sia giusta, equa e caratterizzata dal rispetto delle regole. Per questo la nostra scuola ha aderito con entusiasmo all’invito a partecipare alla “Notte Bianca della Legalità” pervenuto dalla Prefettura di Barletta-Andria-Trani, dall’Ufficio Scolastico Provinciale della Provincia di Bari e dal Comune di Trani. L’evento, promosso dalla Prefettura di Barletta – Andria – Trani con il coinvolgimento delle Istituzioni dello Stato che operano nel territorio, si è svolto giovedì 12 maggio 2022 nel centro storico e nell’area portuale della città. La manifestazione si è svolta con una serie di attività rivolte all’intera cittadinanza, con particolare attenzione ai nostri studenti.