Libriamoci

10 Novembre 2021 Off Di Pino Filannino

Dal 15 al 20 novembre la scuola Rocca Bovio Palumbo partecipa a due campagne nazionali di promozione del libro e della lettura: Libriamoci promossa dal Ministero della Cultura attraverso il CEPELL e dal Ministero dell’Istruzione e #ioleggoperché promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE), finalizzata ad accrescere il patrimonio librario della biblioteca scolastica. Nell’ambito delle due iniziative che hanno l’obiettivo comune di valorizzare e promuovere il libro e la lettura, la scuola Rocca Bovio Palumbo, in collaborazione con la libreria Miranfù, organizza il contest Poesie dorsali, un’attività performativa nel senso più ludico del termine che consiste nel mettere dei libri uno sopra l’altro in modo che i titoli si concatenino fino a formare dei versi. Non vi resta che liberare la creatività e lasciarvi trasportare dall’immaginazione.
Buone Poesie dorsali, ragazze e ragazzi!