
Il nostro Istituto Comprensivo “Rocca-Bovio-Palumbo -D’Annunzio” ha partecipato con entusiasmo a un contest contro il razzismo, con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale.
Gli studenti della secondaria, delle classi 2G-2I -2H- 2L, hanno realizzato dei video clip per sensibilizzare sul tema, mentre gli alunni della scuola primaria si sono cimentati in un disegno che rappresentasse le ‘sfumature del mondo’, un’interpretazione del razzismo attraverso l’arte. I bambini della primaria sono stati premiati con delle medaglie per ringraziarli del loro impegno.
La manifestazione finale si è svolta presso l’Auditorium della Chiesa di San Magno, e in rappresentanza della scuola erano presenti i docenti Bevilacqua, Gencarelli e Puzzifferri. È stata una bellissima occasione per riflettere e sensibilizzare tutti sulla bellezza della diversità. Il progetto è stato coordinato con grande passione dall’Oasi 2. Grazie al dirigente scolastico, prof. G. Cassanelli, il quale promuove sempre la multiculturalità all’interno del nostro istituto e a tutti i ragazzi e ai docenti per il loro impegno e per aver contribuito a questa importante causa!
Hits: 3