Al via il progetto FAI Compagni di classe alla Rocca Bovio Palumbo

21 Aprile 2024 Off Di Pino Filannino

Le alunne e gli alunni della Rocca Bovio Palumbo hanno accolto oggi, 18 aprile, alcune classi dell’Istituto Tecnico Dante Alighieri di Cerignola, a cui hanno raccontato la storia delle chiese di Ognissanti e di San Giacomo di Trani. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto regionale del FAI “Compagni di classe”, alla sua seconda edizione, e ha la finalità di tutelare e promuovere la conoscenza del nostro patrimonio storico-artistico e paesaggistico, sviluppare senso civico e di appartenenza ad una comunità che condivide interessi, obiettivi, valori. Oltre alla data odierna, altri due appuntamenti sono nel programma di visite gratuite, che saranno condotte dalle alunne e dagli alunni della Rocca Bovio Palumbo, il 24 aprile e il 9 maggio, durante le quali i ragazzi saranno guide d’eccezione per le classi amiche FAI di altre scuole della Puglia e per chi vorrà conoscere l’affascinante storia della città di Trani attraverso le chiese di Ognissanti e di S. Giacomo.