Intelligenza artificiale e metaverso

11 Maggio 2023 Off Di Gianni Spadavecchia

Il 19 Maggio si terrà l’evento conclusivo dal titolo “Nel metaverso del sapere”, tenutosi nella nostra scuola e incentrato sulle nuove tecnologie nella didattica immersiva. La piattaforma utilizzata per l’evento è quella dell’Indire: edMondo, dove i ragazzi si sono cimentati in una vasta gamma di attività, tra cui l’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) a servizio della scuola.

L’evento si svolgerà nel mondo virtuale, dove verranno presentate le immagini prodotte dai ragazzi durante il corso delle attività, che arricchiranno la mostra .L’uso dell’intelligenza artificiale nella didattica è solo una delle tante tematiche affrontate durante l’evento. All’evento parteciperanno il Prof. Gianni Spadavecchia, esperto nel settore, e il Prof. Giuseppe Filannino, docente tutor. Inoltre, è prevista la partecipazione straordinaria dei ragazzi affidati al dipartimento di sostegno, al fine di promuovere la maggior inclusività dell’evento.

L’evento rappresenta un’occasione unica per i partecipanti di conoscere ed esplorare le nuove tecnologie applicate alla didattica, e di scoprire come queste possano migliorare l’apprendimento e rendere l’esperienza educativa più coinvolgente e interattiva. In sintesi, “Nel metaverso del sapere” è un evento imperdibile per tutti coloro che sono interessati a scoprire le ultime novità nel campo della didattica digitale.