Nel metaverso di edMondo

30 Aprile 2023 Off Di Gianni Spadavecchia

Gli alunni della nostra scuola stanno portando avanti attività coinvolgenti e innovative all’interno di edMondo, lo spazio virtuale dedicato all’istruzione. Recentemente, hanno partecipato a una visita virtuale di alcune aree storiche del nostro territorio, documentando il tutto con reportage fotografici e ricerche di notizie e geo-localizzazione. Inoltre, hanno scoperto l’uso dell’Intelligenza Artificiale per la creazione di immagini a partire da un testo, con il tema di studio “Climate Change”. Questo progetto ha coinvolto non solo i ragazzi del PON, ma anche altri alunni della nostra scuola, inclusi quelli curati dal dipartimento di Sostegno, in virtù di una sempre più attiva inclusività. Nelle foto si possono vedere gli alunni impegnati nella visita virtuale e quelli coinvolti nella realizzazione della mostra, che sarà il prodotto finale del PON. In questa mostra, i docenti iscritti in edMondo saranno invitati e coinvolti per essere accompagnati dai ragazzi in un percorso del tutto innovativo. Siamo orgogliosi di vedere i nostri alunni impegnati in attività così stimolanti e all’avanguardia, che dimostrano come la tecnologia possa essere utilizzata in modo creativo e inclusivo nell’ambito dell’istruzione.