Assemblea Sindacale

3 Novembre 2022 Off Di Pino Filannino

Egregio Dirigente Scolastico,

In allegato quanto in oggetto. Chiediamo che ai sensi dell’art. 25 della legge 300/1970 venga affissa all’Albo Sindacale, anche delle sedi correlate, e venga trasmessa via email al personale docente e ATA della sua scuola.

Un cordiale saluto

Giuseppe Favilla

Segretario Generale Fe.N.S.I.R.

La sottoscritta Organizzazione Sindacale, secondo quanto previsto dalle leggi vigenti in materia di diritto del lavoro e il diritto costituzionalmente garantito riguardo l’associazionismo e l’adesione sindacale, indice unAssemblea Sindacale fuori orario di servizio di tutto il personale della scuola secondo il calendario qui di seguito:

1.    Personale ATA: lunedì 14 novembre dalle ore 18:00

2.    Scuola Secondaria di primo e secondo grado: martedì 15 novembre dalle ore 18:00

3.    Insegnanti di religione cattolica: mercoledì 16 novembre dalle ore 18:00

4.    Il personale DOCENTE NON IN SERVIZIO mercoledì 16 novembre dalle 8.30 alle 10.30

5.    Il personale ATA NON IN SERVIZIO mercoledì 16 novembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00

6.    Scuola infanzia e primaria: giovedì 17 novembre dalle ore 18:00

Ai partecipanti verrà inviato il link compilando il seguente form cliccando QUI

In alternativa vai alla pagina www.fensir.it/assemblee

Con i seguenti punti all’ordine del giorno (saranno trattati i punti attinenti secondo profilo):

1.    Il nuovo contratto, tra luci ed ombre: un contratto che non piace (tutto il personale);

2.    La contrattazione di istituto, parte giuridica ed economica(tutto il personale);

3.    Il precariato e la truffa degli algoritmi(docenti);

4.    Il mansionario e il carico di lavoro del personale ATA (ATA);

5.    Il precariato dei docenti di religione e criticità giuridiche e contrattuali per tutti gli idr(IRC);

6.    L’anno di formazione e prova secondo il nuovo modello(docenti);

7.    La culpa in vigilando e la tutela contrattuale(tutto il personale);

8.    La scuola che vogliamo come Sindacato e lavoratori(tutto il personale);

9.    Tutela giudiziaria per il mancato riconoscimento dei diritti (carta docenti, risarcimento danni mancato ruolo, RPD/CIA supplenze temporanee, ricostruzione di carriera….) (tutto il personale)

Il personale scolastico potrà partecipare all’Assemblea solo fuori dal proprio orario di servizio  e non potrà far valere le ore previste per le assemblee.

prof. Giuseppe Favilla

Segretario Generale Fe.N.S.I.R.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Fe.N.S.I.R. – FEDERAZIONE NUOVI SINDACATI ISTRUZIONE E RICERCA

SINDACATI FEDERATI

SADOC – SAIR – SAATA – SAMM – SAPED – SAES – SADIR – FeNSIR URA

Tel. 0684801556 – PEC segreteria@pec.fensir.it – E-mail: servizi@fensir.it – Sito web federale: www.fensir.it

RISERVATEZZA**

Avvertenze ai sensi del Regolamento europeo 679/2016.

Le informazioni contenute nella presente mail  ed in ogni eventuale file allegato sono riservate e comunque destinate esclusivamente alla persona o ente sopra indicati. La diffusione, distribuzione, copiatura della mail trasmessa da parte di persona diversa dal destinatario non sono consentite, salvo autorizzazione espressa. Non permettendo Internet di assicurare l’integrità del presente messaggio, la Fe,N.S.I.R   con sede legale e amministrativa in Via G. Marconi, 4 -24060 Bolgare (BG) declina ogni responsabilità in merito, nell’ipotesi in cui esso venga modificato. Se avete ricevuto questa mail per errore vi invitiamo ad eliminarla dai vostri archivi e a darne comunicazione al mittente.

POLITICA DELLA PRIVACY: Ai sensi degli artt.12, 13, 14 Regolamento UE 2016/679 – GDPR La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, europea e italiana di armonizzazione. Titolare del trattamento è la Fe,N.S.I.R. con sede legale e amministrativa in Via G. Marconi, 4 -24060 Bolgare (BG