Concerto per la pace

27 Aprile 2022 Off Di Pino Filannino

Evento in collaborazione con il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, Comune di Trani, giovedì 28 APRILE 2022 ore 9:45 teatro plesso Bovio.  Il nostro Istituto parteciperà al Concerto per la pace in collaborazione con il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, Comune di Trani, con una rappresentativa di circa 55 alunni provenienti dalle classi prime, seconde e terze. Gli alunni si esibiranno con dei brani (uno strumentale a cura degli alunni del plesso Bovio e uno corale a cura degli alunni del plesso Rocca) aventi come obiettivo quello di varcare, attraverso la musica, i confini geopolitici e trasmettere un messaggio di pace in questo tempo di guerra in Ucraina. Al concerto per la pace interverranno studenti russi e ucraini del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. Esso rappresenta per chi sarà protagonista attivo dell’evento un’efficace strumento formativo, e per gli altri alunni delle diverse classi della Scuola “Rocca – Bovio – Palumbo” di Trani, collegati via streaming, un’importante esperienza di ascolto del linguaggio e della cultura musicale universale. I circa 55 alunni facenti parte della rappresentativa corale e strumentale appartengono alle seguenti classi: Prime (A – B – C – D – E –  H – M), Seconde (B – H – I – M – L), Terze (A – D – H – P – M). I docenti referenti: Prof. Mogavero, Visaggio, Bonvino, Marino, Lo Coco, Argese, Fasciano.