“Histoire du soldat” di I. Stravinskji

15 Aprile 2021 Off Di Pino Filannino

Partecipazione allo streaming live “Histoire du soldat” di I. Stravinskji VENERDI 16 APRILE ore 11 (durata 1 h) Si comunica che le classi 3 A e 1 L parteciperanno al Progetto” Una sera all’opera online“ con un nuovo evento in collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia . Dal Teatro “Malibran” di Venezia in streaming live gratuito dedicato alle scuole gli Strumentisti dell’Orchestra del Teatro La Fenice, diretta da Alessandro Cappelletto, eseguiranno l’Histoire du soldat di I. Stravinskij . L’evento è previsto venerdì 16 aprile 2021, alle ore 11.00 (durata 60′) (attore e regista Francesco Bortolozzo). Gli alunni delle suddette classi si collegheranno alle 10.55 con i propri docenti di Musica a questo link: https://youtu.be/nipWS854BQw (il link sarà postato sulla classroom dal docente di Musica) per assistere allo spettacolo. La guida all’ascolto sarà a cura del Docente di Musica di ciascuna classe. Lo spettacolo resterà comunque fruibile anche nei giorni successivi per le classi che volessero guardarlo con i propri docenti in altra data.

prof. Giovanni Cassanelli