CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI

7 Aprile 2021 Off Di Pino Filannino

Sabato 27 marzo, alle ore 15:00, si sono tenuti i quarti di finale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”. Con entusiasmo e consapevolezza 38 alunni della nostra scuola vi hanno partecipato. Queste gare rappresentano una importante occasione per stimolare la mente, e permettono, attraverso il ragionamento, di avvicinare sempre di più gli alunni alle discipline scientifiche. I quesiti, impegnativi ma al tempo stesso avvincenti, hanno richiesto una buona dose di logica, ottime abilità di calcolo e un pizzico di fantasia. Le doti intuitive degli alunni hanno permesso di comprendere che un problema, apparentemente molto complicato, è in realtà più semplice di quanto possa sembrare. Sette dei nostri studenti hanno superato brillantemente le prove e hanno ottenuto ottimi piazzamenti su un totale di 204 studenti partecipanti.
Accedono, dunque, alla Semifinale del 24 aprile i seguenti alunni:

ALUNNIPOSIZIONE
DI GREGORIO VIOLA 9
BIANCOLILLO FRANCESCO 10
BOCCUZZI REBECCA 11
CALVI LUCA 28
MARINARO CHIARA 32
DI TONDO SARA 39
D’ALSAZIA VERA 51

Congratulazioni e in bocca al lupo a tutti per la prossima gara!