La scuola dei sogni

19 Marzo 2021 Off Di Pino Filannino

C’era una volta una scuola dei sogni. Una scuola che tutti amavano e desideravano. Era molto allegra e colorata, c’era un grande prato verde, piccoli germogli di margherite e tanti alberi con chiome imponenti. All’entrata c’era un grosso cartellone con scritto “BENVENUTI.

Gli alunni erano felici di frequentare la scuola dei sogni, si abbracciavano, giocavano, ridevano insieme, scherzavano ed erano super contenti.Un giorno, nella scuola, arrivò un mostro chiamato Coronavirus. Era tutto verde con una corona gigante in testa. Si diceva fosse nato a Whuan, una grande città della Cina. Era piccolo piccolo ma cattivissimo.

Gli alunni, arrabbiati, chiesero al virus: “Perché sei venuto qui da noi? “. Il virus rispose: “Da oggi la vostra vita cambierà, indosserete sempre la mascherina, non potrete più  incontrarvi e stare insieme….” Dettava le regole come se fosse un re. Da quel giorno la vita degli alunni cambiò. Dovettero continuare la scuola in DAD e rimanere rinchiusi in casa. Un giorno, Robinson, uno scienziato famoso per la sua pazzia, creò una potente pozione magica, SUPER VACCINUS, che andò nella scuola dei sogni e dopo una lunga lotta sconfisse il suo nemico virus.

Il mostro non aveva più scampo!

Piano piano tutto tornò alla normalità. Gli alunni tornarono a vivere felici e contenti nella scuola dei sogni, tornarono ad abbracciarsi e diventarono tanti guerrieri più forti che mai.

Scritto da: Samuela Moselli, Silvia Rita Musicco, Diego Paolini

Classe 1^C  a.s 2020 2021