Messaggio augurale del Dirigente Scolastico

21 Dicembre 2020 Off Di Rosalba Curci

In vista delle prossime festività, desidero rivolgere i miei più sentiti auguri all’intera comunità scolastica. Il mondo intero è stato investito da una pandemia che sta provocando tanto dolore. In tutto questo, la Scuola è stata chiamata a compiere uno sforzo notevole che ha richiesto e richiede la collaborazione di tutte le sue anime.
Desidero, in questo momento, ringraziare tutti coloro che, indefessamente, stanno compiendo il proprio dovere con grande spirito di abnegazione:
tutti gli alunni, che stanno dando prova di grande maturità, seguendo puntualmente le lezioni e adempiendo regolarmente i doveri relativi allo studio;
l’intero corpo docente, che ha in brevissimo tempo abbracciato le novità metodologiche legate alla didattica digitale integrata dando prova di alta professionalità e abnegazione al servizio, e avendo sempre e costantemente di mira il bene degli alunni e la loro formazione;
il personale ATA, che sta prestando il proprio servizio con sommo spirito di collaborazione, pronto a risolvere qualunque problema si presenti in una situazione assolutamente nuova;
la DSGA, Sig.ra Angela Ventura, professionista seria e altamente collaborativa, la costante interazione con la quale si rivela quanto mai preziosa nella gestione dei servizi generali e amministrativi riguardanti questo particolarissimo anno scolastico;
i Genitori tutti che fin da subito hanno avviato un dialogo costruttivo con la Scuola e che non hanno mai fatto mancare il proprio supporto e la propria collaborazione, in ogni situazione in cui essa sia stata richiesta, in vista della costruzione di un percorso formativo ottimale a beneficio di tutti gli alunni.
Auguro a tutti di trascorrere, per quanto possibile in un momento così difficile, festività serene; auguro, soprattutto, che il nuovo anno possa accompagnarci verso la fine di un’emergenza che sta costando troppo, in termini di vite umane e di benessere economico e professionale; auguro che la scienza e la ricerca siano sempre sostenute come fondamentale baluardo nella lotta contro le malattie; auguro che la formazione, che della scienza e della ricerca è il fondamento, sia costantemente prioritario oggetto di attenzione di tutte le società.
Il futuro è nei giovani: sappiamoli sempre educare al bene.

Buon Natale e Buon 2021 a tutti

prof. Giovanni Cassanelli

Dirigente Scolastico della “ Rocca Bovio Palumbo “