Incontro prezioso con Malusa Kosgran!

Incontro prezioso con Malusa Kosgran!
Nella giornata di venerdì 20 settembre 2024 la II B e la II C del nostro Istituto, accompagnate dai docenti di Venosa Sabrina, Rossi Francesco e Mariella Torelli, hanno avuto l’onore di partecipare, nell’ambito della rassegna “Dialokids. Idee. Libri, autori per giovani lettori e lettrici”, a un evento unico presso la Biblioteca comunale “G. Bovio”: l’incontro con Malusa Kosgran, autrice del libro L’isola degli animali. La scrittrice, vincitrice della prima edizione del Premio di Letteratura per ragazzi e ragazze “La Magna Capitana”, ha saputo creare un’atmosfera densa di entusiasmo e curiosità, affascinando i nostri studenti e alimentando il loro desiderio di immergersi nel mondo della lettura e dei fumetti. Attraverso una presentazione coinvolgente, l’autrice ha condiviso la sua passione per la scrittura e il disegno e ha dato l’opportunità ai nostri alunni di mettere in pratica quanto appreso in un momento laboratoriale. Seguendo infatti le indicazioni di Malusa, i ragazzi hanno prodotto un proprio originale fumetto entrando di diritto nella magica “Isola degli animali”. L’incontro con l’autrice non è stato solo un momento di apprendimento, ma anche un importante passo verso la valorizzazione della lettura, obiettivo in cui, l’Istituto Comprensivo “Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio”, nella persona del D.S. Giovanni Cassanelli, crede fortemente.