“Dona a chi ami ali per volare e radici per tornare”

"Dona a chi ami ali per volare e radici per tornare"

0

Per la seconda volta, a distanza di pochi giorni, alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Rocca Bovio Palumbo”, accompagnate dai rispettivi docenti, stanno partecipando ad uno splendido viaggio di istruzione in Sicilia. Alloggiate nei pressi di Catania, le classi, spostandosi in pullman con l’impareggiabile autista Giuseppe Di Toma, hanno avuto l’opportunità di visitare Taormina con il teatro greco e la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, Catania con un’escursione sull’Etna e Siracusa dove, oltre a visitare la città ed il parco archeologico, le ragazze e i ragazzi hanno vissuto la straordinaria esperienza di assistere alla tragedia “Aiace” di Sofocle. Si è trattato della prima stagionale della rassegna estiva con la regia di Luca Micheletti. La suggestiva cornice naturale ha incantato i giovani spettatori, trasportandoli in un’atmosfera mitica ed onirica. Quanto appreso sui banchi di scuola ha preso vita sotto i loro sguardi curiosi ed abbagliati dagli splendidi giochi di luce e dalle scenografie di Nicolas Bovey. Un’esperienza indimenticabile a conclusione del percorso di formazione triennale per consolidare i rapporti di amicizia e crearne di nuovi. La Sicilia, ancora una volta, si mostra accogliente, incantando con la sua luce, i suoi profumi e i sapori della sua terra, che i suoi giovani ospiti non dimeticheranno. Un ringraziamento particolare al professor Giovanni Cassanelli, Dirigente Scolastico, che ha fortemente voluto che i ragazzi vivessero questa esperienza.