21 Gennaio 2024

OPEN DAY al plesso BOVIO della ROCCA BOVIO PALUMBO

Si terrà Domenica 21 Gennaio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso il plesso BOVIO, un nuovo OPEN DAY della “Rocca Bovio Palumbo”, manifestazione finalizzata ad aprire le porte della nostra scuola al territorio onde permettere ai genitori e agli alunni delle scuole primarie di conoscere la scuola e a chiunque lo desideri di entrare in contatto con una realtà che si pone l’obiettivo di essere promotrice di cultura non solo all’interno, ma anche all’esterno, a beneficio dell’intera comunità territoriale.
Verrà illustrata l’offerta formativa attraverso attività, iniziative, laboratori e progetti che la scuola mette quotidianamente in campo, tra le quali:
• Scuola ad indirizzo musicale
• Erasmus (Finlandia, Grecia, Svezia, Germania, Lettonia)
• Visite al CERN di Ginevra
• Metaverso
• Attività sportive con istruttori federali
• Classi Digitali
• Music-all Languages
• Corsi ed Esami Cambridge
• Laboratorio STEM (stampante 3D, braccio robotico, robot)

Inoltre si avrà l’opportunità di conoscere chi all’interno della scuola opera, ossia dirigente, docenti, personale A.T.A. e alunni, poiché un ambiente non è fatto dai muri che lo circondano, bensì dalle persone che all’interno vi operano con passione e dedizione. Si invitano, dunque, a partecipare, oltre tutte le famiglie degli alunni di scuola primaria e chiunque dal territorio desideri visitare e conoscere la realtà della scuola.
Sarà un’importante opportunità per rafforzare il senso di appartenenza e rinsaldare i rapporti di reciproca collaborazione. Sarà, al tempo stesso, una grande festa che vedrà al centro i ragazzi, orgogliosi di condividere con chi lo vorrà il frutto del loro impegno quotidiano e delle loro passioni.

dirigente, docenti, personale A.T.A. e alunni