Saggio alunni corso ad indirizzo musicale

3 Aprile 2023

Cos'è

Nel pomeriggio di lunedì 3 aprile 2023, presso il Teatro del plesso Bovio, si è svolto il saggio degli alunni iscritti all’indirizzo musicale della scuola Rocca-Bovio-Palumbo.
Questo evento ha permesso ai ragazzi di maturare una certa attenzione e sensibilità per la musica, imparando a confrontarsi con i loro compagni e lavorare sulla loro sicurezza e autostima per esibirsi da solisti e in “ensemble” davanti a un pubblico.
Gli alunni, sono stati preparati dai docenti di strumento musicale prof. Teodoro Franco (chitarra), Paola De Candia (violoncello), Aldo Dicaterino (flauto traverso) cui si aggiunge da quest’anno il corso di violino (ore di potenziamento) tenuto dal prof. Alfonso Mastrapasqua. I docenti sono stati coordinati dal capo dipartimento prof. Roberto Fasciano. Durante la manifestazione, è stato presentato un programma vario, con brani tratti dal repertorio classico, colonne sonore e brani folkloristici. Le numerose famiglie presenti sono state parte del successo di questa bellissima giornata perché hanno contribuito calorosamente allo sviluppo dello spettacolo supportando con affetto i ragazzi che si sono esibiti. Un grazie particolare al dirigente prof. Giovanni Cassanelli, presente tra il pubblico, che ha sostenuto l’evento.