Esperienze d’Autunno: un giorno di scoperte per i bambini della Scuola dell’Infanzia ·Madre Teresa di Calcutta” dell’ I.C. ·Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio.
Nel giardino della Scuola dell’Infanzia Madre Teresa di Calcutta, si è svolta la tanto attesa Festa d’Autunno, un evento che ha immerso I bambini in un’atmosfera gioiosa e ricca di esperienze sensoriali.
L’iniziativa organizzata dall’I.C. “Rocca – Bovio – Palumbo- D’Annunzio”, ha offerto ai bambini la possibilità di vivere momenti indimenticabili grazie ad una serie di attività̀ stimolanti e coinvolgenti, tutte pensate per favorire l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta.
Uno dei momenti più̀ emozionanti è staio l’incontro con un professionista della libreria Miranfù, che ha saputo conquistare l’attenzione dei piccoli grazie a un’animazione accattivante e coinvolgente. Attraverso il racconto e l’intrattenimento, i bambini sono stati trasportati In un mondo di fantasia che ha alimentato la loro curiosità̀ e li ha fatti sorridere, contribuendo a rendere la giornata ancora più̀ speciale.
A seguire, le piccole ed i piccoli hanno potuto conoscere, toccare ed assaporare i fruiti e le verdure di stagione , entrando in contatto diretto con i colori, i profumi e i sapori dell’autunno. Questo approccio esperienziale è stato pensato opportunamente per far apprezzate la bellezza della stagionalità̀, un valore importante che aiuterà̀ i bambini a rispettare e proteggere l’ambiente che li circonda.
Nel corso della festa, I piccoli artisti hanno avuto anche l’opportunità dì esprimere la loro creatività̀ realizzando castagne con tecniche pittoriche e manuali: con le loro mani laboriose e sollo la guida delle insegnanti Botta. De Toma, Pirlo e Stefanachi, hanno creato semplici opere d’arte che Il hanno resi fieri e soddisfatti,
Un vero e proprio esempio dì una didattica costruttiva ed efficace fortemente supportata dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo ·Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio'”, Prof. Giovanni Cassanelll, che ha sottolineato l’importanza dì promuovere lo sviluppo integrale della personalità̀ di ciascun bambino.
Lo stesso Dirigente Cassanelli si è voluto complimentare personalmente con i piccoli artisti, apprezzandone la curiosità̀ e la creatività̀ dimostrate.
0