Progetto “Pietra, fiori, carta”

0

Sabato 27 maggio 2023 si è concluso il progetto “Pietra, fiori, carta” che ha la scuola Rocca-Bovio- Palumbo nella rigenerazione urbana di Parco Petrarota. I ragazzi tutti hanno reagito con curiosità ed interesse, dimostrando l’importanza di dare nuova vita a luoghi abbandonati della città perché, attraverso il ritorno alla loro bellezza, possano diventare spazi di condivisione per l’intera comunità. Dopo aver discusso il tema della riqualificazione urbana come esempio del prendersi cura della propria città, le loro idee sono state racchiuse in un origami, fiore di carta da cui sbocciano i pensieri spontanei dei ragazzi. Gli alunni hanno potuto fare esperienza di civismo come applicazione concreta di educazione alla convivenza.