“Compagni di classe”

0

La Rocca Bovio Palumbo protagonista del progetto “Compagni di classe”, finalizzato a favorire lo scambio di visite didattiche tra classi Amiche FAI, che esordisce in anteprima nazionale in Puglia, coinvolgendo numerose classi Amiche FAI con l’intento di promuovere la cittadinanza attiva e la consapevolezza del valore del territorio.
Le alunne e gli alunni della scuola Rocca Bovio Palumbo, in qualità di “Apprendisti Ciceroni”, hanno accompagnato scolaresche, in visita a Trani, alla scoperta della chiesa romanica di Ognissanti del XII secolo, con le sue absidi a ridosso sul mare. Nel Medioevo, Trani era un importante porto, un ideale ponte tra Oriente e Occidente, attraversato continuamente dai mercanti, dai pellegrini e dai crociati. La chiesa di Ognissanti è sintesi
degli scambi culturali dell’epoca, come il suo ricco apparato scultoreo e decorativo dimostra.
Un’altra importante opportunità per i nostri alunni di crescita e di formazione.